Nella nostra scuola funzionano 25 classi con un tempo scuola di 27 ore settimanali distribuito su cinque giorni ( dalle 8:00 alle 13:30 tranne il martedì, giorno in cui le attività finiscono alle ore 13:00).
- Plesso “Pirandello”
N. 5 Classi 1^
N. 4 Classi 2^
N. 4 Classi 3^
N. 4 Classi 4^
N. 4 Classi 5^
- Plesso “Guttuso”
N. 1 Classi 2^
N. 1 Classi 3^
N. 1 Classi 4^
N. 1 Classi 5^
Le istituzioni scolastiche, nell’esercizio dell'autonomia didattica, definiscono l'articolazione modulare del monte ore annuale di ciascuna disciplina e attività, in relazione alle reali esigenze formative degli alunni e tenuto conto della organizzazione complessiva di tutte le attività didattiche ed educative in atto nella scuola.
CLIL
Il CLIL ( acronimo di Content and language integrad learning ) è una metodologia di apprendimento della lingua straniera in cui l’aumento dell’input linguistico è attuato attraverso l’insegnamento di una o due discipline in L2 con modalità didattiche innovative. Con il CLIL lo studente è l’attore protagonista del proprio sapere e l’apprendimento del contenuto (inter) disciplinare diventa l’obiettivo principale , mentre l’acquisizione di maggiori competenze comunicative in L2 costituisce la conseguenza del rinnovamento e del miglioramento del curriculo scolastico.